Parliamo con... "gli accessori di Elisa"

Buongiorno a tutti, abbiamo l'onore di fare la prima intervista a una fantastica artista, che in arte si chiama "gli accessori di Elisa".



Chi sei?
Ciao, mi chiamo Elisa ho 25 anni e sono una creativa. Fin da piccola mi è sempre piaciuto tutto ciò che riguardava l’arte in ogni sua sfaccettatura; infatti da qualche anno a questa parte creo tutto ciò che mi passa per la mente con varie tecniche e con materiali diversi.


Elisa l'artista con i suoi orecchini mandala a lobo


Quando e come hai iniziato a fare questo lavoro?
Tutto è iniziato circa 4 anni fa. Ero in cerca di un lavoro e avevo voglia di fare qualcosa; così un giorno ho cercato qualche tutorial su internet su come fare dei semplici orecchini e da lì mi si è aperto un mondo.
Ho iniziato creando gioielli fatti a mano e da quella volta non ho più smesso dato che è diventata una vera e propria passione. Ultimamente ho iniziato a creare anche oggetti decorativi per la casa principalmente fatti in legno e successivamente dipinti a mano.

Un consiglio che daresti a un appassionato del fatto a mano?
A te che stai leggendo, se ti ha sempre appassionato questo mondo prova a creare anche la cosa più semplice e se viene male riprovaci prima o poi verrà come desideri e come te la immagini e vedrai che questa creazione a qualcuno piacerà come piace a te perché questa è la soddisfazione più grande per un creativo: emozionare una persona con una tua creazione.

cofanetti in legno personalizzati
Quali difficoltà hai trovato? 
La prima difficoltà che mi viene in mente è il farsi conoscere nel mondo creativo e online. Internet è pieno di creative bravissime e farsi spazio tra queste è difficile ma non impossibile. Ci vuole solo tanta pazienza e i risultati arriveranno.

Cosa significa per te lavorare come creativa?
Quando creo, che sia un accessorio o una decorazione per la casa,mi sento bene perché faccio quello che mi piace: creare. Non so mai come sarà il risultato finale perché non seguo schemi precisi ma seguo quello che la mia testa e le mie mani in quel momento mi dicono; infatti c’è sempre curiosità sulla creazione finita e soddisfazione personale per aver creato qualcosa di unico per qualcuno. La soddisfazione più grande però sono i complimenti dei clienti e sapere di averli resi felici per una creazione creata apposta per loro. Ovviamente non tutto viene bene al primo tentativo ma provando e riprovando le soddisfazioni arrivano.

Chi devi ringraziare?
Ringrazio i miei genitori e il mio ragazzo che in questi anni mi hanno sempre supportato in quello che faccio dandomi consigli e aiutandomi a trovare nuove idee sulle possibili creazioni future.

collane con tecnica mandala 
Come vedi il mondo del fatto a mano tra 10 anni?
Spero che questo mondo tra 10 anni abbia più riconoscimenti affinché le persone capiscano che dietro un prezzo per una vendita  c’è tanto impegno, tempo, investimenti in denaro per la materia prima e soprattutto tanta passione per la realizzazione dell’ oggetto.
Molte volte mi dicono: “ma costa troppo …..”



Come ti vedi tra 10 anni?
Sposata, in una bella casa e con almeno 2 figli! Spero anche di aver trasformato questo hobby in un vero e proprio lavoro; sicuramente sarà cosi perché dopo tutto come dico sempre “la speranza è l’ultima a morire”!



Ti lascio i miei link se vuoi aggiungerli:
Instagram: gli accessori di elisa
Misshobby: https://www.misshobby.com/it/negozi/gli-accessori-di-elisa


ringrazio Elisa per la sua disponibilità e pazienza, e correte subito a dare una sbirciata a tutte le sue creazioni 
collana albero della vita

anello creato con tecnica wire



Commenti

Post più popolari